loader

L’Azione Cattolica anima la messa della Carità a ricordo di don Roberto Malgesini

La comunità pastorale di Regoledo di Cosio ha in calendario per ogni mese una celebrazione della Carità a ricordo di don Roberto Malgesini, nativo del paese, ucciso nel 2020 da una persona di strada che lui stesso aiutava nella parrocchia di S. Rocco in Como.


Ogni mese la celebrazione è animata da un gruppo dell’Unità Pastorale (il gruppo dei giovani, il gruppo delle suore, il gruppo missionario, il consiglio pastorale, i lettori, la corale e il coretto, il gruppo oratorio …. ).

Lunedì 15 aprile l’Azione Cattolica di Regoledo, Cosio, Traona e Rogolo ha animato la santa messa partecipata anche dalle associazioni territoriali vicine (in particolare Morbegno, Talamona, Delebio).


Alcune parole sulla Carità da parte di un rappresentante del gruppo hanno dato inizio alla celebrazione accompagnata da canti caritativi e preghiere dei fedeli a tema. Don Remo, durante l’omelia, ha detto che questa è la testimonianza di Gesù, della Chiesa e deve essere sempre anche la nostra.


Tutta la comunità di Regoledo si sente illuminata da don Roberto, martire della Carità, che con il suo esempio ha suscitato sentimenti caritativi e gesti concreti nella nostra Unità pastorale.

Ci ha dato perciò il dono di rimanere nella Carità, stile di vita di totale adesione al Vangelo.


Luciana e i soci