loader

ACR Alta Valle - Donare donare donare

Durante lo scorso weekend (25/26 Marzo) gli acierrini di tutta l'Alta Valtellina si sono radunati e, insieme ai loro educatori, sono scesi in pullman verso Como. Dopo una serata passata a Casa Legami, riflettendo sul concetto di casa e sulle disuguaglianze sociali, i ragazzi si sono trasferiti all'oratorio di San Bartolomeo, nel quale hanno passato una nottata all'insegna della stanchezza ma anche della voglia di condividere momenti insieme. L'indomani mattina, chi più riposato e chi meno, grazie alla gentilissima collaborazione di Don Pietro Bianchi, ci si è apprestati a una visita guidata della città, culminata con la messa alle 12:00 in parrocchia.

Affamati i giovani Acierrini hanno assaporato un pranzo caldo alla mensa della Caritas, dove hanno inoltre ricevuto una testimonianza di amore e carità verso chi è meno fortunato. Concludendo la due giorni con la visita a San Rocco e conoscendo meglio la figura di Don Roberto Malgesini, martire della carità, i ragazzi si sono incamminati sulla via del ritorno.


Un ricco weekend: la bellezza dello stare insieme, di fare gruppo, di conoscere persone nuove, di condividere idee, ricevere spunti, intrecciare dialoghi, che fanno riflettere e rendono migliori. Una risata, un sorriso, un pensiero...

Cose che non possono che rendere felici!

Federico Trabucchi e il team educatori