loader

AC - Una preghiera per Laura

Laura Bellandii è stata ricordata, giovedì 23 giugno, con la preghiera del Santo Rosario promosso dall’Azione Cattolica diocesana e dal gruppo del settore adulti di cui Laura faceva parte.

Il giovane volto di Laura non è dimenticato: la Misericordia di Dio l’ha accolta nell’eternità del Paradiso. Dio raccoglie il grido dell’uomo: «Tu vedi il dolore e l’affanno, / tu lo guardi per prenderlo nelle tue mani». Salmo 10,14); ma non solo, infatti, nel Salmo 56 c’è una stupenda immagine per raffigurare questa presenza di Dio: «I passi del mio vagare tu li hai contati,/ le mie lacrime nell’otre tuo raccogli; / non sono forse scritte nel tuo libro. (v,9). Le lacrime sono per Dio una realtà preziosa come l’acqua che il beduino conserva nell’otre».

La preghiera per Laura, alla quale anch’io avrei dovuto partecipare, è rimasta impressa nella mia mente, perché con lei ho iniziato il cammino associativo nel settore adulti. I suoi passi nel cammino della vita sono stati interrotti mentre percorreva un tratto di strada in un luogo montano per preparare un percorso per gli adulti di A.C. I suoi passi Dio li ha contati e sono stati interrotti solo dalla morte che ha suscitato lacrime e preghiera a ogni persona che l’ha conosciuta in ambito sociale e nelle file dell’Azione Cattolica.

Buon cammino Laura nella gioia del Paradiso!

Paolo Pirruccio