loader

AC - mese della Pace - veglia a Bormio

A Bormio, la veglia per la pace

Sì è tenuta ieri sera 29 gennaio, nella chiesa di Bormio, l'ormai consueta veglia per la pace, preparata dall' Azione Cattolica del vicariato. A fare da filo rosso il messaggio per la pace di Papa Francesco, ben commentato da don Fabio Fornera.

Tre le vie per costruire la pace: il dialogo tra le generazioni, l' educazione, il lavoro.

Tre i segni scelti per la preghiera: sul pavimento della navata tanti piedi di carta; sul presbiterio una montagna in miniatura a ricordo delle parole del profeta Isaia (52,7) "Come sono belli sui monti i piedi del messaggero che annuncia la pace"; sullo schermo i video realizzati dalla Presidenza diocesana  (quello relativo al dialogo intergenerazionale coi volti di Franco e Greta) e dall'equipe ACR ( "Su misura per te" , sartoria artigianale per abiti di qualità).

Piedi, volti, mani per costruire la pace. Buona la presenza in chiesa e numerosi i collegamenti online attraverso il canale YouTube della parrocchia di Bormio: https://www.youtube.com/watch?v=JhBzM1Aoez8

Il Signore infonda nei cuori uno spirito fraterno, il sogno di un mondo nuovo fatto di unità, progetti comuni e speranze condivise.