loader

AC - Insieme l'unico modo per ricominciare

Il tempo dell’adesione si avvicina. Vi raggiungiamo con questa articolo per chiedere il vostro aiuto per il cammino verso la Festa dell’Adesione. Desideriamo che la Festa di quest’anno sia l’occasione per gioire del sì che insieme diciamo al Signore e alla sua Chiesa, per ringraziare dello stupendo dono di comunione e appartenenza che abbiamo ricevuto, per rendere conto alle nostre comunità dell’impegno che ci prendiamo e, infine, un’occasione propizia per far conoscere l’associazione.


Vorremmo realizzare un video da condividere con tutta l’associazione diocesana e con quanti sono interessati a conoscere la nostra realtà, per raccontare la bellezza dell’aderire all’Ac. Per questo vi chiediamo di realizzare un breve filmato di pochi secondi in cui alcuni associati (non più di 5) della vostra parrocchia completano la frase: “Aderisco all’AC perché…” Non è necessario che l’inizio della frase venga ripetuto e ogni aderente deve dire un solo motivo. Le riprese vanno fatte con un cellulare, in orizzontale. Mandate i contributi video all'indirizzo e-mail [email protected] o via Whatsapp al numero 335 6409246 (Paola) entro il 27 novembre. I contributi pervenuti saranno montati dai nostri esperti informatici e andranno a costituire il video per la festa dell’adesione 2022.


Martedì 7 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Monte Olimpino ci incontreremo insieme per la Veglia di preghiera in preparazione alla Festa dell’Adesione. Invitiamo tutti gli associati delle parrocchie vicine a partecipare in presenza. Per i più lontani la Veglia sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Ac Diocesana. Potrete anche proporre ai vostri associati di ritrovarsi e seguire insieme la preghiera.


Nel proporre l’adesione abbiate cura di raggiungere anche i tanti simpatizzanti che hanno partecipato alle iniziative associative parrocchiali o diocesane durante l’anno e che non sono ancora tesserati. Vi chiediamo, infine, di condividere con la Presidenza diocesana come festeggerete tutto questo (come singoli e come associazioni territoriali). Mandateci un breve scritto, delle foto, filmati, noi caricheremo sul sito associativo i vostri racconti!


Buona Adesione!

La presidenza diocesana