Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Non si ferma la preghiera:
tre incontri nella settimana

La preghiera è l’azione dell’uomo a cui Dio riconosce piena efficacia

E’ la preghiera l’azione dell’uomo a cui Dio riconosce piena efficacia: sono parole di Giovanni Paolo II che oggi risuonano come parole di amore e di speranza. Tre appuntamenti ci sono proposti per pregare con i nostri Pastori. Potremo seguirli spiritualmente tutti nelle nostre case: il primo appuntamento è mercoledì 25 marzo alle ore 12 e gli altri due nella giornata di venerdì 27 marzo. Nel frattempo continua la nostra preghiera per don Marco sulle cui condizioni di salute anche oggi arrivano notizie confortanti. Sono confermati i segnali di ripresa.

Il Padre Nostro di tutti i cristiani

Mercoledì 25 marzo: papa Francesco ha invitato tutti i cristiani a recitare il Padre Nostro a mezzogiornoE’ la proposta di un momento che vuole essere una testimonianza ecumenica di amore e di speranza. Anche l’Azione Cattolica che in diocesi vive con passione il dialogo tra le diverse comunità cristiane si sente spiritualmente coinvolta in questo incontro.

Il Venerdì della Misericordia

Venerdì 27 marzo, su proposta della Conferenza episcopale italiana, i Vescovi che ne avranno la possibilità, si recheranno da soli a un cimitero della propria diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale la preghiera sarà per coloro che sono morti nell’estrema solitudine e per le loro famiglie.

Con il Papa in una piazza vuota

Venerdì 27 marzo, alle 18, il Papa presiederà un momento di preghiera sul sagrato di San Pietro con la piazza vuota. Al termine benedizione Urbi et Orbi con possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria. Anche a questo appuntamento saremo presenti per condividere la preghiera e il vuoto di piazza San Pietro sarà riempito da un popolo immenso che si raccoglie spiritualmente con il suo Pastore.

Posted in Settore Adulti, Settore Giovani and tagged with , , . RSS 2.0 feed.