Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Campi invernali giovani e giovanissimi

valmalenco_foto_smallQuattro giorni (dal 27 al 30 dicembre) di condivisione e amicizia, in cui potersi divertire con diverse attività, ma anche vivere momenti di riflessione e di preghiera insieme, ecco cos’è il campo invernale di AC. In questi anni la proposta invernale per giovani e giovanissimi non è mai mancata, e anche quest'anno verrà riproposta con una formula nuova.

Abbiamo deciso di puntare su due proposte separate (o quasi), per giovani e giovanissimi. Questo ci permette innanzitutto di poter dedicare attenzione alle specifiche esigenze della fascia coinvolta e inoltre di poter aprire le proposte ad un numero più elevato di partecipanti.

Considerata l’esigenza di molti giovani di avere un momento di stacco dal quotidiano, ma anche di riposo e tranquillità, abbiamo deciso di proporre per loro il campo invernale in Valmalenco, puntando sullo “stare insieme”, in un luogo che potesse essere familiare e accogliente, con una proposta più leggera dal punto di vista degli spostamenti ma non per questo meno intensa e arricchente per i contenuti.

Per i giovanissimi ci è sembrato importante puntare su un aspetto caro all’Azione Cattolica: il dialogo intergenerazionale. Dopo averlo abbandonato per un anno, abbiamo pensato di riproporre un campo “vicino” ai giovani con dei momenti comuni (sempre in Valmalenco). In questo modo, pur avendo un campo pensato per giovanissimi, possiamo valorizzare i momenti d’incontro e condivisione tra le due fasce.

Il Settore Giovani

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

Posted in Settore Giovani. RSS 2.0 feed.