Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Ac, Acli, Caritas: la pace nel mondo
si poggia sulla pace nel territorio

La nota è stata distribuita il 31/12 e l’1/1

Al termine del Te Deum del 31 dicembre e del Pontificale del 1 gennaio è stato distribuito alle porte del Duomo di Como il testo del messaggio di papa Francesco per la 53° Giornata Mondiale della Pace dal titolo “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”. L’iniziativa è dell’Azione Cattolica, delle Acli e della Caritas della Diocesi di Como.

Viene spiegato il senso di questo gesto in una nota che accompagna il messaggio e che si apre con l’affermazione che la dimensione universale delle parole del Papa coinvolge il territorio nelle sue fragilità, nelle sue fatiche, nelle sue risorse umane e spirituali. La pace nel mondo si poggia sulla pace nel territorio.

Vengono quindi indicati tre passi da compiere per rispondere alle domande di senso e di futuro che vengono da uomini e donne di questo tempo, in particolare dai giovani. La nota si chiude con la proposta di un incontro il prossimo 22 febbraio per riprendere i temi affrontati e offrire un contributo alla costruzione del bene comune.

La nota che accompagna il messaggio di Papa Francesco

Il messaggio di Papa Francesco

L’omelia del vescovo Oscar del 31/12/2019

Posted in Settore Adulti, Settore Giovani and tagged with , , , , , . RSS 2.0 feed.