Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

8 dicembre: preghiera e veglia
per la Festa dell’Adesione

Il logo per la Festa dell'Adesione 2020 con la scritta Extra Large e il disegno di due braccia parallele che esprimono l'idea dell'abbraccio. Sotto la scritta Ac Casa per tutti

Quest’anno il testo per la veglia per la messa nella Festa dell’Adesione sarà anche per la nostra Ac quello predisposto a livello nazionale.

Lo pubblichiamo di seguito per quanti non lo avessero scaricato dal sito nazionale Ac, insieme alla proposta diocesana per la preghiera per i fedeli.

Per la campagna Adesioni 2020 è stato coniato lo slogan “Extra large”.

Il verbo che accompagnerà il nuovo anno – come ricordano i responsabili nazionali dell’area Promozione associativa – è abitare. Tutti insieme “saremo chiamati ad abitare la Chiesa e la realtà quotidiana non come ospiti, ma “prendendo residenza” là dove il Signore si rende presente attraverso i bisogni dei poveri”. A questa immagine si può aggiungere quella dell’habitus, un “vestito” da portare addosso, un atteggiamento, uno stile. Questo “vestito” che indossiamo sono le scelte che ci caratterizzano come associazione e alle quali siamo chiamati a rinnovare la nostra fedeltà”.

Posted in Notizie Unitarie, Settore Adulti, Settore Giovani and tagged with , , , , . RSS 2.0 feed.