Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

“Tutto da scoprire”:
domenica il convegno diocesano ACR

ACRDomenica 10 maggio sarà una giornata importante per la nostra associazione perché, a Villa Guardia, si terrà il convegno diocesano A.C.R. L’appuntamento non coinvolge solo i nostri ragazzi ma tutta l’associazione: un momento davvero unitario in cui tutti sono i benvenuti per vivere una giornata ricca di bei momenti, anche se i protagonisti saranno loro, i nostri acierrini.

La giornata inizierà alle 9.00 presso il parco comunale di Villa Guardia per un momento di accoglienza, poi ci sposteremo nella parrocchia di Maccio per celebrare l’Eucarestia insieme a tutta la comunità.

Nel pomeriggio, dopo un veloce pranzo al sacco, ci saranno tanti giochi, gestiti dagli animatori A.C.R. della diocesi e dall’associazione ToScience che ha accettato con gioia il nostro invito al convegno per farci vivere da vicino qualche esperienza da veri scienziati come quelle che hanno vissuto i protagonisti della storia che ci ha accompagnato durante l’anno.

Anche le famiglie quest’anno saranno protagoniste con il concorso fotografico “Una famiglia….tutta da scoprire”: sono state invitate tutte ad inviare una foto che descrivesse la bellezza della propria famiglia. Durante il convegno verrà premiata la foto più bella. 

Insomma questo sarà davvero un convegno “Tutto da scoprire” non solo per ciò che ci attende tra giochi e divertimento, ma anche per scoprire quanto sia bello quello che dopo un’esperienza come questa rimane nel nostro cuore.

 

Per l’Equipe A.C.R.

Federica Bertoletti

 

Posted in ACR. RSS 2.0 feed.