Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Rafting: Acr e Gx
ai remi con vigore

RaftingAnche quest’anno l’equipe Acr e il Settore Giovani aspettano, sabato 12 settembre, tutti i ragazzi che passeranno da Acr a Giovanissimi (Gx) e da Giovanissimi a Giovani, per il rafting sull’Adda.

Si è deciso di riproporre l’esperienza dell’anno scorso per sottolineare questo momento di passaggio. Dopo aver condiviso anni da acierrini o da giovanissimi è giunto il momento, per i più grandi, di passare alla fase successiva e per evidenziare il coraggio e l’impegno richiesto la metafora del rafting ci sembrava più che mai adatta. Questa non sarà certo la fine di un cammino, ma piuttosto l’inizio di un nuovo entusiasmante percorso.

Tutta l’associazione vive con questi ragazzi, le loro famiglie i loro educatori un traguardo importante per la loro crescita e per la crescita comune. Non a caso i passaggi e il ritrovo campo si tengono alla vigilia dell’assemblea diocesana del 13 settembre a Morbegno. Ed è bello pensare che proprio i ragazzi, i giovanissimi e i giovani “si alzeranno e andranno in fretta” come dice il tema dell’anno associativo 2015-2016. In assemblea porteranno poi la loro gioia e il loro entusiasmo ma anche riceveranno la gioia e l’entusiasmo degli adulti e degli anziani. E così insieme si cercherà di crescere come associazione ecclesiale di laici in uscita sulle strade del territorio, non solo quello visibile, per testimoniare e comunicare la bellezza del Vangelo.

pdf

 

Posted in ACR, Settore Giovani. RSS 2.0 feed.