Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Le Newsletter dell’Equipe ACR

Eccoci, ci siamo! Laura, Chiara e Chiara, Lisa, Rossana e il don Lele vi salutano.

Beh! Vi raccontiamo cosa bolle in pentola!

Il percorso formativo! Su Acr e  mistagogia, per voi che vi curate dei preadolescenti acierrini e per i catechisti della diocesi.  È cominciato! Siete ancora in tempo per partecipare…

….l’assemblea diocesana! È alle porte, vi aspettiamo già il sabato pomeriggio, per partecipare ai lavori di gruppo, specialmente quello su Acr e Iniziazione cristiana, dando il vostro contributo affinché si possa fare questa proposta nelle parrocchie (aspettiamo anche qualche adulto della vostra associazione!).

il Convegno diocesano! Ci stiamo lavorando, con un grosso aiuto da parte di un gruppo di comaschi (equipe famiglia, adulti, educatori, giovani, tutti volonterosi e gasati) detto… Co.Co.Co. (si accettano definizioni!). Sarà il 1 maggio a Como centro, la mattinata, al teatro Fumagalli di Vighizzolo di Cantù il pomeriggio ( in territorio ambrosiano…ci faremo conoscere… in bene ovviamente!). Il teatro farà da sfondo alla giornata, con l’animazione per le vie di Como e poi lo spettacolo dell’attore Claudio Milani dal titolo "Voci" sull'importanza di affrontare la vita superando gli ostacoli e accettandone i doni, esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore. Ci regalerà anche una sua testimonianza.

Grande notizia: il vescovo ci sarà per un saluto e per la S. Messa in duomo! …D'altronde l’acr va a casa sua quest’anno!

Preparatevi: serviranno volontari, già la sera prima, il 30 aprile e per aiutare Claudio con la scenografia. Se qualche gruppo di ragazzi/genitori vuole arrivare a Como il 30 aprile è pregato di avvisare la segreteria AC o l’equipe acr in tempo per trovare ospitalità.

Nella prossima news vi informeremo su eventuali richieste, disponibilità, ultime novità. Scriveteci, trovate l'E-Mail in questa pagina.

È importante avere le iscrizioni con anticipo! Sappiamo che i tempi sono sempre stretti e c’è chi si decide sempre all’ultimo… ma le presenze sicure comunicatecele in segreteria AC!

Ciaoooo a tutti e… sempre in “cerca d’autore” per vivere questo tempo di † Quaresima nella prova, nella preghiera quotidiana, solidali con Gesù.

 

Posted in ACR. RSS 2.0 feed.