Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Le Newsletter dell’Equipe ACR – Il Convegno ACR

Convegno ACR LogoCiao a tutti acierrini e non!

Volevamo aspettare ancora un pochino prima di darvi le ultimissimissime info sul convegno ACR, a Como il 1 maggio 2013, ma non ce la facciamo più a tener segreto il programma di quella fantastica giornata.

COMO – I LIKE – ACR vi aspetta!!!

Tutta la Diocesi di Como LIKES A.C.R.!!!

Partiamo da 5 note pratiche!

  1. Striscia lo striscione: Preparate uno, due, tre.. più striscioni per identificarvi al Convegno. Sappiamo di gruppi ACR che stanno già inventando bizzarrìe per farsi notare. Ovviamente più lo striscione è grande più…
  2. Tessera: Al Convegno ricordarsi per grandi e piccini di portare la tessera dell’Azione Cattolica che servirà per un’animazione… non possiamo dirvi di più.
  3. Money: Non vi è nessun pagamento da chiedere ai nostri ragazzi come costo di ingresso al Convegno! Vogliamo che l'accoglienza verso chi vuole partecipare all’evento sia l’elemento principale!
  4. Facilitatori di partecipazione: Abbiamo pensato quest’anno che non fosse giusto divertirci soltanto noi al Convegno! E allora lo abbiamo pensato non solo come punto di arrivo del percorso dei gruppi ACR, ma anche come momento in cui proporre cosa sia l'ACR ai nostri amici delle parrocchie vicine, che magari non vivono questa fantastica esperienza. Per cui invitiamo ogni gruppo ACR a farsi facilitatore di partecipazione per la parrocchia vicina e fare in modo che un gruppetto di ragazzi, genitori, famiglie di quella parrocchia partecipi al convegno di quest’anno. Anche perché gli spazi che abbiamo a disposizione permettono una numerosa partecipazione.
  5. Foto-guerriglia: mandateci le vostre foto e i vostri “clippini” in attesa del Convegno, li pubblicheremo in tempo quasi reale sul sito (inviateci il materiale a accomo@tin.it).

Programma della giornata:

Oltre a quanto già diffuso dalla locandina (avete controllato che sia già appesa fuori dalla vostra
parrocchia?) vi segnaliamo come raggiungerci:

Pullman
Chi arriva con pullman organizzato deve farsi scaricare ai “Portici Plinio”, vicino a Piazza Duomo, dove c’è il Mc Donald’s per intenderci. Poi il pullman si sposterà all’esterno della Città per il parcheggio.

Mezzi propri
Abbiamo preparato 2 parcheggi gratuiti e molto capienti per le auto da cui si può raggiungere il luogo del convegno con pochissima strada a piedi. Saranno aperti dalle ore 8:00 del 1 maggio e sarà presente un volontario ad accogliervi. Sulla macchina bisogna stampare e apporre l'apposito bollo parcheggio, scaricabile qui.

Ecco i due indirizzi:

  • PARCHEGGIO GALLIO: Via Gallio ang. Viale Varese con ingresso alla sinistra della facciata della Chiesa
  • PARCHEGGIO VALDUCE VECCHIO: Via Giuseppe Ferrari (attenti che a Como esiste anche un’altra via similare: Via Ennio Ferrari)

Accoglienza del convegno

ore 9:00 in Piazza Duomo vicino alla torre Campanaria del Broletto ci troverete, lì vi consegneremo… basta! Abbiamo già detto troppo! Il resto lo scoprirete il 1 di Maggio.

Buon COMO – I LIKE – ACR a tutti!!!

Ma non vi lasciamo soli … nei prossimi giorni, altre utili indicazioni per quella giornata.

pdf
 
zip

 

Posted in ACR. RSS 2.0 feed.