Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

La Pace soffia forte

La pace soffia fortePace a voi, famiglie! Vi presentiamo l’iniziativa di solidarietà del prossimo anno.

L’AC a fianco del CSI sostiene le popolazioni di Haiti che tre anni fa sono state colpite da catastrofi naturali che hanno provocato ingenti danni a persone e cose. il sostegno è finalizzato a ricostruire spazi di gioco e di incontro messi a disposizione delle autorita’ haitiane. Questo progetto si integra con il cammino dell’ACR del mese della pace, perché i ragazzi riflettono sull’importanza di darsi delle regole condivise, senza le quali nessuno puo’ sentirsi a proprio agio e si impegnano a rispettarle per primi, per assicurare la gioia a tutti.

Lo slogan “la pace soffia forte” ci richiama all’impegno di credere fino in fondo che il soffio del vento di pace, di Dio,raggiunge e ricongiunge i sogni di bene e di bellezza in ogni angolo della terra. Il centro sportivo italiano in settanta anni di storia promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno,di aggregazione sociale, di prevenzione di alcune patologie sociali. Invitiamo le associazioni parrocchiali della nostra diocesi a prendere contatti con il CSI della propria zona e promuovere insieme questa e altre iniziative di pace.

 

La pace soffia forte gadgetIl gadget è un aquilone per “spiccare il volo” e proiettare in alto la nostra vita (Il costo è € 4,00 l’uno. Per gli ordinativi rivolgersi alla segreteria diocesana prima possibile).

 

Posted in ACR. RSS 2.0 feed.