Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Dai luce alla pace!

Dai luce alla paceQuest'anno l'ACR va in Egitto per togliere i ragazzi dalla strada e fare conoscere loro il magico mondo del teatro!

Ad Alessandria d’Egitto fratel Atef, gesuita egiziano, sta vicino ai bambini più poveri della città; attraverso il teatro ”giocano,imparano a recitare, si divertono tutti insieme, musulmani e cristiani. Per loro, che sono ragazzi dai 6 ai 14 anni, è importante imparare a vivere insieme al di là di ogni differenza religiosa… se imparano da piccoli, lo faranno anche da adulti”. Oltre al teatro viene loro offerto al sabato anche un pasto adeguato.

Dalla Bolivia (Iniziativa di pace 2012) all'Egitto (2013): guarda il video sul sito nazionale!

Il gadget con cui contribuiremo a questo progetto è una piccola lampada per la lettura. Un gadget semplice che permette di illuminare le pagine di un libro quando tutto intorno deve essere spento. Un gadget capace di illuminare con discrezione e vedere ciò che il buio impedirebbe di vedere. Costo: € 4,00 (€ 3,50 per 100 gadget).

Chiediamo a tutti i gruppi educatori di farsi promotori di questa iniziativa nelle proprie parrocchie, con i soci della propria associazione. Grazie, buon mese della Pace!
 

Posted in ACR. RSS 2.0 feed.