Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Acr: di scoperte ne abbiamo fatte tante

MANENT“Un convegno… tutto da scoprire!”. Era questo il titolo del convegno Acr di quest’anno, svoltosi domenica 10 maggio a Villa Guardia. Lo abbiamo incominciato scoprendo la bellezza del sole che illuminava il parco concesso dall'amministrazione comunale ai ragazzi, alle famiglie e agli educatori di Ac.

L’idea del titolo del convegno era quella di richiamare il tema dell’anno, invitando tutti a partecipare, nell’attesa di scoprire cosa ci avrebbe riservato la giornata. E di scoperte ne abbiamo fatte tante… a partire dalla messa nella chiesa parrocchiale -accolti dal parroco don Luigi Savoldelli- che ci ha riservato  una graditissima sorpresa: la visita del nostro vescovo Diego, che, nonostante i suoi impegni, ci ha tenuto davvero tanto a passare per salutarci ed augurare ai ragazzi di essere sempre pieni di vita ed entusiasmo! Nel pomeriggio, poi, i ragazzi di “ToScience”, con simpatia  e bravura, ci hanno dato la possibilità di vedere messi in opera tanti esperimenti entusiasmanti, per scoprire da vicino quanto sia bella la scienza! E giocando nei diversi stand a tema, abbiamo scoperto la bellezza di costruire, creare, gareggiare ed imparare… divertendoci tutti insieme!

Infine, si è fatta sentire la suspense nell’attesa di scoprire il vincitore del concorso fotografico “Una famiglia… tutta da scoprire!”. Un’occasione per mostrare da quante belle famiglie sia composta la nostra associazione ed un vero esempio di unitarietà! (la foto vincitrice è accanto al titolo e con tutte le altre é sul  sito www.azionecattolicacomo.it). E una volta ritornati a casa, contenti di questa bella giornata, scopriamo che ripensare ai momenti condivisi insieme a tante altre persone ci rende ancora più gioiosi! Noi speriamo che le scoperte non finiscano qui e che ogni ragazzo dell’Acr trovi l’occasione per far germogliare ciò che ha vissuto durante il Convegno!

Federica Bertoletti

 

P.S.  Al termine del convegno  non è mancato il saluto affettuoso e riconoscente a don Lele che ci ha lasciati per continuare il suo servizio sacerdotale con la comunità parrocchiale di Sagnino mentre pochi giorni dopo abbiamo accolto a braccia aperte chi lo sostituisce: don Nicholas Negrini.

foto concorso famiglie

Posted in ACR. RSS 2.0 feed.