Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Vicariati: crescere in un nuovo orizzonte

L'Azione cattolica è presente e attiva nei Vicariati foranei – fin dai loro primi passi – con le sue associazioni parrocchiali e nei Consigli vicariali con i suoi Rappresentanti. Il 13 dicembre scorso a Nuova Olonio si è tenuto il secondo incontro dell'anno 2014 (cfr. Insieme di gennaio 2015) per fare il punto sulla situazione e sulle prospettive di questo servizio associativo che sarà sempre più accompagnato dal Consiglio diocesano di Ac.

Nel Consiglio pastorale diocesano del 10 e 11 gennaio, guidato dal nostro Vescovo, l'associazione era presente al "laboratorio" sui vicariati con i Moderatori di appartenenza Ac e, in parte, con lo stesso presidente diocesano. Il prossimo appuntamento dei Rappresentai Ac e dei Moderatori di appartenenza Ac è fissato a Nuova Olonio per sabato 11 aprile.

Sul sito associativo (e contestualmente su Insieme) si è aperto uno spazio dedicato ai Vicariati: oltre alla documentazione, che verrà aggiornata, sono pubblicati approfondimenti con i primi contributi dei Rappresentanti Ac nei vicariati. Seguiranno quelli di tutti gli altri.

L'intera l'associazione sarà lieta di dare il suo contributo perché cresca sempre più questo nuovo orizzonte pastorale, culturale e sociale.

Leggi gli statuti dei Vicariati

Leggi i contributi provenienti dai diversi Vicariati:

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf

 

pdf
pdf
pdf
pdf

 

Posted in Vicariati. RSS 2.0 feed.