Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Settore Adulti – Campi estivi 2013

Come tutti gli anni, il settore adulti di Azione Cattolica propone i campi estivi diocesani: per molti i campi rappresentano una tappa straordinaria lungo il cammino ordinario del gruppo parrocchiale o sovra parrocchiale; per qualcuno rappresentano l’opportunità per conoscere l’Azione Cattolica per la prima volta. Per tutti sono un'occasione preziosa per coltivare una rete di relazioni che caratterizza tutta la vita associativa.

I campi estivi rappresentano un'esperienza forte, al tempo stesso  punto di arrivo e di (ri)partenza per nuove cose insieme. Chi ha già vissuto un Campo, lo porta nel cuore come una memoria preziosa e così è molto bello ogni anno allargare l'invito a tutti.

  • Campo estivo adulti (ad Assisi, dal 28 giugno al 2 luglio) – Sulle orme di san Francesco: un percorso di riflessione sulla fede, a partire dall'arte e dalla spiritualità dei luoghi francescani (Volantino)
  • Campo estivo per 30-40enni (in Toscana, dal 21 al 25 agosto) – Il campo si snoda nei luoghi dove hanno vissuto Giorgio La Pira e don Lorenzo Milani, due testimoni che possano illuminare la riflessione sul tempo che stiamo vivendo. (Volantino)
  • Viaggio ecumenico (ad Aquileia e Belgrado, dal 26 al 29 agosto) – Come ogni anno, l’Azione Cattolica propone un viaggio di conoscenza, di approfondimento e di incontro con i fedeli delle confessioni cristiane non cattoliche, con le loro tradizioni ed i luoghi di culto, per tenere viva la tensione ecumenica. Quest’anno si propone un viaggio alla conoscenza della chiesa ortodossa serba. (Volantino)
  • Segnaliamo anche il CADIFAM, Campo Diocesano per Famiglie, promosso dall’Equipe Famiglia dell’Azione Cattolica. (in Alta Valtellina, dal 3 al 7 luglio) – Consente la partecipazione di tutta la famiglia: animatori ed educatori intratterranno i ragazzi mentre i genitori possono ritagliare un po' di tempo per riflettere e confrontarsi sulla propria vita di coniugi e di famiglia, Argomento del campo: "Tenerezze in famiglia", per imparare a prendersi cura dell'altro e della coppia. (Volantino)

 

puzzle