Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Incontro con papa Francesco
sabato 25 marzo a Monza

"Il Papa dice spesso che ‘il nostro è un tempo in cui tornare all'essenziale’. Come all'inizio del cristianesimo siamo chiamati ad annunciare la gioia del Vangelo a tutti, nessuno escluso. Abolire coi fatti ogni forma di esclusione. È un elemento che sta al cuore dell'annuncio di Cristo. Alla cultura dello scarto è necessario sostituire la cultura dell'incontro, della relazione e della cura. Il Papa parte anzitutto dal fare e poi arriva al dire. E questo risulta evidentemente convincente, come quando il popolo ascoltava Gesù".
E’ una delle risposte del card. Angelo Scola in un’intervista rilasciata alla vigilia dell’incontro di papa Francesco con la Chiesa di Milano e con la Chiesa di Lombardia. Anche l’Ac della diocesi di Como parteciperà unendosi al vescovo Oscar e alle molte comunità parrocchiali che si recheranno  sabato 25 marzo a Monza.
Spostato di un giorno  l’incontro con papa Francesco in piazza san Pietro nel 150° anniversario dell’Azione cattolica: invece del 29 aprile  si terrà domenica 30 aprile.  Parteciperà anche una rappresentanza dell’Ac diocesana per la quale si sta definendo un nuovo programma di viaggio.

Posted in Senza categoria. RSS 2.0 feed.