Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Msac: domenica a Morbegno
il 2° congresso diocesano

“Il tempo delle scelte” questo il tema del 2° congresso diocesano del Movimento Studenti di Azione cattolica (Msac) che si terrà domenica prossima, 12 febbraio, a Morbegno.

Un appuntamento che precede di una settimana l’assemblea diocesana elettiva (Grosio, 19 settembre) e si inserisce nella riflessione associativa perché  le persone libere e responsabili sanno prendere le decisioni più grandi per la crescita personale e della comunità  sia ecclesiale che civile.

E la scuola è indubbiamente uno dei luoghi più importanti per testimoniare e condividere il senso e la bellezza di essere cristiani.

Ma lasciamo la parola a Paolo Arighi e Greta Frigerio, i due segretari diocesani Msac uscenti. Ecco la loro lettera che merita di essere letta con attenzione e gratitudine da tutta l’associazione.

(Scarica il volantino)

“Ormai ci siamo, il grande appuntamento che stavamo aspettando è alle porte: domenica prossima, 12 febbraio 2017, il Movimento Studenti di Como celebrerà il suo secondo Congresso Diocesano.

Sarà la parrocchia di Morbegno ad ospitare gli studenti, là dove proprio tre anni fa il MSAC di Como iniziava la sua avventura.

A distanza di tre anni ci piace guardare indietro e vedere i passi fatti insieme: gli incontri territoriali, gli appuntamenti diocesani e le esperienze nazionali che hanno coinvolto decine di giovanissimi da tutta la Diocesi.

Il MSAC ci ha regalato tante soddisfazioni, qualche delusione ma soprattutto ci ha permesso di stringere amicizie particolarmente importanti, nate dalla condivisione di un percorso.

Adesso è tempo di cambiare, di rinnovare l’impegno nel Movimento Studenti e pensare insieme i prossimi passi: il Congresso è il luogo dove gli studenti si confrontano sulla loro idea di scuola e di MSAC e durante la giornata avremo l’occasione di leggere, discutere ed approvare il Documento Congressuale Diocesano che contiene i progetti per il prossimo triennio.

Ma non finisce qui! Domenica si eleggeranno i due nuovi Segretari diocesani, che avranno il compito di accompagnare e coordinare il Movimento per i prossimi tre anni.

Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo cammino e un grande in bocca al lupo a chi continuerà dopo di noi!

Vi aspettiamo a Morbegno!

#gomsac

Greta e Paolo”

Posted in Senza categoria. RSS 2.0 feed.