Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

L’Ac pellegrina al Soccorso

soccorsoSabato 19 dicembre l’Azione cattolica diocesana vivrà il pellegrinaggio all’inizio del Giubileo della Misericordia recandosi al santuario della Beata Vergine del Soccorso che è una delle sei chiese giubilari scelte in diocesi per vivere con particolare intensità spirituale il Giubileo della Misericordia. Il pellegrinaggio inizierà alle ore 7, partendo dalla prima cappella, con le luci dell’alba.

Il santuario è da molti anni meta dei pellegrinaggi vocazionali che sono dedicati alla preghiera per chiedere al Signore il dono delle vocazioni. Al santuario due sacerdoti, don Sergio e don Michele, sono a disposizione ogni giorno per accompagnare quanti desiderano vivere un tempo di contemplazione e di colloquio spirituale.

E’ la bellezza del duplice significato del santuario (vocazionale e giubilare) unita alla bellezza del luogo dove sorge a rendere caloroso l’invito a tutta l’associazione, e non solo, a partecipare al pellegrinaggio vocazionale che sabato 19 dicembre inizierà alle ore 7 dalla prima cappellina del Sacro Monte del Soccorso. Salendo si reciterà il rosario e nella chiesetta si vivrà insieme la celebrazione eucaristica. Intanto è bello sapere che anche i giovani hanno accolto l’invito e, scuola permettendo, saranno presenti. Anche in caso di cattivo tempo si salirà in preghiera al santuario.

Per informazioni: accomo@tin.it – 031 3312365

Posted in Notizie Unitarie, Senza categoria. RSS 2.0 feed.