Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Grazie don Lele!

E così per don Lele, assistente diocesano per il Settore Giovani, inizia “una nuova avventura”. Il vescovo Diego, domenica 15 marzo, al termine della concelebrazione eucaristica vissuta nel cuore dell’assemblea diocesana, ha dato la notizia: don Lele è stato nominato parroco di Sagnino e in questa parrocchia alla periferia di Como farà ingresso nel giro di pochi mesi. Dire che così don Lele lascerà l’Azione cattolica non è certamente possibile perché l’associazione rimarrà sempre nel suo dna di sacerdote e di uomo.

Lo avremo sempre con noi anche se in modo diverso: lo avremo sempre con noi come amico, come fratello, come padre.  L’amicizia non viene meno con uno spostamento, con un nuovo incarico, neppure con un impegno grande e bello come è quello di un parroco.

In questo momento vogliamo solo dire un grazie grande a questo giovane prete che ci ha accompagnato, che ha accompagnato i giovani nella loro crescita umana e spirituale.  Vogliamo dirgli grazie per la testimonianza sacerdotale che ha offerto sempre con il sorriso, con la parola, con il camminare accanto a tutti indicando a ognuno la direzione da prendere per giungere all’incontro con il Signore e con gli altri.

Grazie don Lele, ti abbracciamo e ti accompagniamo nel nuovo servizio al quale il vescovo ti ha chiamato.

piccola lele

Posted in Senza categoria. RSS 2.0 feed.