Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Con i giovani alla Gmg
sul sentiero della speranza

2Non è facile in questi tempi tristi parlare di speranza senza sconfinare nell'utopia e nella retorica.  Eppure dai giovani che stanno vivendo a Cracovia la Gmg con papa Francesco il messaggio è chiaro: si può e si deve parlare, con parole e opere, di quella speranza che non delude e che vince la paura, la rassegnazione, il pessimismo.

E' la preghiera, nella sua apparente fragilità e inutilità a sostenere la bandiera della verità, della pace, della libertà e della giustizia. I giovani lo ricordano con la loro responsabilità, con il loro entusiasmo che viene dalla fede ed è proprio bello per tutta l'associazione sapere che, con altri molti loro coetanei  ci sono a Cracovia anche numerosi giovani dell'Ac della diocesi di Como.

Li sentiamo vicini e siamo certi che anche loro ci sentono vicini. Così è anche per quanti stanno vivendo il campo itinerante  nel Parco dello Stelvio. E' un grande abbraccio! Su diverse strade l'Ac diocesana è in cammino sul sentiero della speranza – il sentiero di Isaia – per incontrare l'Altro, per incontrare gli altri.

Posted in Senza categoria. RSS 2.0 feed.