Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

A Grosio con il Vescovo
l’assemblea elettiva

img_1943-previewL’assemblea diocesana elettiva è ormai alle porte (19 febbraio 2017) e tutte le associazioni territoriali si stanno mobilitando per vivere al meglio questo periodo di rinnovi e ricambi. Quella domenica di febbraio sarà quindi una data molto importante per la nostra associazione perché si eleggeranno le persone che nel triennio 2016-2019 faranno parte del Consiglio diocesano e che quindi rappresenteranno le associazioni territoriali nella nostra Diocesi. Il tema dell'assemblea è  “Persone libere … quindi responsabili” e notizia davvero straordinaria è che con noi sarà il Vescovo mons. Oscar Cantoni!

Se la data  dell'assemblea è nota da tempo, il luogo scelto per tale evento è invece una grande novità. L’assemblea, infatti si terrà in Alta Valle e in particolare a Grosio sul tema “Persone libere..quindi responsabili”. Questa decisione è stata presa, in maniera non casuale, dal Consiglio diocesano uscente che ha ritenuto necessario dare un segno di attenzione e di cura nei confronti delle associazioni dell’Alta Valle, che partecipano sempre in maniera numerosa agli eventi organizzati in diocesi, anche affrontando lunghe ore di viaggio. Il Consiglio diocesano desidera, dunque, rispondere al calore e all’affetto che le associazioni parrocchiali dell’Alta Valle costantemente dimostrano, attraverso questo semplice gesto di vicinanza.

Noi dell’Alta Valle, aspettiamo, dunque, una partecipazione numerosa e affettuosa anche da parte di coloro che, questa volta, saranno più scomodi e dovranno affrontare un viaggio più lungo e ringraziamo il Consiglio diocesano per l’attenzione che ancora una volta ci dimostra.

Carmen Ghilotti – Consiglio diocesano e Ac Grosio

Posted in Senza categoria. RSS 2.0 feed.