Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Uno sguardo al futuro
dell’Ac di Lombardia

valentinaDomenica 6 novembre al “Centro pastorale card. Ferrari” in Como si è svolto il Consiglio regionale di Ac al quale hanno partecipato le presidenze diocesane di Lombardia.

E’ stato un momento di ascolto e di confronto (gruppi unitari di lavoro) molto importante per condividere pensieri proposte e processi. Il nostro Presidente diocesano ha definito “un atto di coraggio e di fiducia di un’associazione ecclesiale di laici. Laici consapevoli della responsabilità che viene dall’essere persone tanto più libere quanto più vivono l’appartenenza alla Verità”.

Fondamentale la relazione della delegata regionale Valentina Soncini che pubblichiamo integralmente anche come strumento di lavoro per le assemblee parrocchiali e l’assemblea diocesana. Con lo stesso intento è anche reso disponibile il video – legato alla relazione – che propone in pochi minuti la bellezza dell’Azione cattolica e la sua voglia di crescere nel servizio alla persona, alla famiglia, alla comunità cristiana e alla città”.

Relazione di Valentina Soncini su Ac di Lombardia

Percorsi dell’Ac – Dalla memoria al futuro (video)

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.