Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Il libretto per la Veglia
e per la Festa dell’Adesione

Libretto adesione 2018 - CopertinaÈ disponibile il libretto per la Veglia e per la Festa dell’Adesione che l’associazione vive con grande gioia l’8 dicembre nella comunità parrocchiale di appartenenza. Il tema di quest’anno associativo (2017-2018), “Tutto quello che aveva per vivere”, è un invito a riflettere sul valore del dono e sullo stile della gratuità che sono fondamentali per compiere gesti di accoglienza, di condivisione, di servizio, di amore.

Il libretto – dopo i suggerimenti per l'uso – riporta canti, preghiere, riflessioni per la veglia, il testo della benedizione con consegna delle tessere davanti alla comunità cristiana riunita per la messa.

Scarica il Pdf del Libretto Adesione 2018

 

Per informazioni e richieste scrivere una mail all'indirizzo accomo@tin.it  oppure chiamare il numero  031/3312365

 

Tutto quanto aveva per vivere 2017-2018
Sussidio per Veglia di preghiera e Festa dell'adesione 8 dicembre 2017

La prefazione del libretto

La vedova povera del Vangelo che dona tutto quanto aveva per vivere è una delle immagini che più di altre riassumono “l’essenziale” anche per l’Azione cattolica. L’obolo che quella donna offre nel tempio è un piccolo segno visibile che rivela una grandezza invisibile. Nella monetina c’è il dono della vita, del tempo, dell’ascolto, del sorriso, del prendere per mano l’altro

Nella Festa dell’Adesione, giornata del “” all’Azione cattolica, come non pensare che l’essere dono è la scelta che l’associazione traduce in relazioni, in percorsi educativi, in corresponsabilità nella Chiesa e nella Città?

È bello vedere poi come quel “” metta in comunicazione diverse generazioni, diverse situazioni di vita, diverse sensibilità.

E costruisce comunione.

Si capisce allora che la Festa dell’Adesione non sta semplicemente nel calendario delle ricorrenze da celebrare ma è nel calendario degli incontri con l’Altro dai quali prendono sapore gli incontri con gli Altri.

 

Posted in Notizie Unitarie and tagged with , , . RSS 2.0 feed.