Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Impegno per la città:
il 2° sussidio

vdaIl “Laboratorio per l'educazione all'impegno sociale e politico”, cioè il percorso di sensibilizzazione e formazione socio-politica iniziato nel 2014, continua: è infatti disponibile il 2° sussidio che si propone di aiutare i presidenti parrocchiali e gli animatori nei gruppi adulti ad una riflessione, sempre in linea con il tema dell'anno: “Sottosopra”.

La piccola guida è stata scritta con l'intento di riesaminare la propria sensibilità e le proprie disposizioni interiori per poter così interrogarsi su che valore si attribuisce all'agire e sociale e alla politica.

Questo sussidio prende spunto dai discorsi che il vescovo Diego ha tenuto tra il 2007 e il 2016, evidenziandone i concetti più importanti: bene comune, sviluppo, laicità, bellezza, gratuità. Avvicinando ognuna di queste parole ad una delle cinque beatitudini, sono state ricavate delle riflessioni così strutturate: per ogni parola per cui è stata scelta una beatitudine vengono proposti tre pensieri, seguiti da due domande per approfondire ulteriormente la riflessione o la proposta di un impegno da assumere. Tale sussidio, come il precedente, può essere scaricato direttamente dal sito azionecattolicacomo.it.

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.