Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Laura ci accompagna
sul sentiero della vita

Laura Bellandi

Nel primo pomeriggio di ieri 19 giugno è morta, cadendo da un sentiero in alta montagna, Laura Bellandi, vicepresidente diocesana dell’Azione cattolica. Era in prossimità dell’alpe di Angeloga in Vallespluga e stava con altri verificando un percorso del Campo Itinerante che aveva preparato e che era previsto a luglio.
Laura era una donna particolarmente sensibile e competente in campo educativo, dove esercitava la sua attività professionale. Sposa di Paolo Casartelli e mamma di Samuele, Matteo e Anna aveva condiviso con grande entusiasmo gli ideali dell’Ac e sempre si era messa con intelligenza e amore al servizio dell’associazione, della Chiesa, delle persone che incontrava. L’Azione cattolica si raccoglie in preghiera e nel condividere il dolore della famiglia è certa di avere questa carissima sorella sempre vicina e sorridente sul sentiero della vita.
Il Consiglio diocesano ha scritto una lettera ai Presidenti parrocchiali per condividere l’intrecciarsi della sofferenza umana con la speranza cristiana.

Posted in Notizie Unitarie and tagged with , , , , , , , , . RSS 2.0 feed.