Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Intrecci di popoli: ci sarà anche l’Ac

logo-verso-intrecci-di-popoli-1024x591Il 12 e il 14 maggio e poi il 21 e il 22 maggio Como sarà animata da Intrecci di popoli, il festival delle culture, dei gemellaggi e della cooperazione internazionale promosso dal Comune di Como, insieme al Centro Servizi per il Volontariato di Como e alla Diocesi di Como. L'Azione cattolica, anche per il suo respiro internazionale, parteciperà a questa manifestazione di pace, di dialogo, di solidarietà.

In particolare l'Ac sarà presente al momento di riflessione interreligioso che si terrà il 12 maggio alle ore 20.30 nella ex chiesa di San Francesco in Como (accanto al Tribunale).  Rappresentanti di diverse confessioni cristiane e di diverse religioni condivideranno i loro pensieri su tema “La forza dell'amore che abbatte tutti i muri”.

L’inaugurazione vera e propria del festival seguirà il 14 maggio alle ore 14 al Centro Civico di via Collegio dei Dottori. Per tutta la giornata il Centro Civico e piazza Martinelli ospiteranno concerti, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e ragazzi, spazi comuni di promozione delle associazioni e delle loro attività. La giornata si chiuderà alle 21, in via Castellini, al TeatroGruppoPopolare con uno spettacolo teatrale sui temi della guerra.

I festeggiamenti riprenderanno il sabato successivo, 21 maggio, con nuovi laboratori e spettacoli sempre in via Collegio dei Dottori e in piazza Martinelli.

Il 22 maggio, solennità di Pentecoste,  alle ore 10 la messa in Duomo celebrata dal Vescovo e animata dalle comunità migranti. Al termine della messa, in piazza Duomo, seguirà un momento folkloristico con musiche e balli dal mondo.  Info: www.comune.como.it

 

Programma momento interreligioso del 12 maggio 2016: incroci

Posted in Newsletter, Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.