Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

In preghiera
per il vescovo Mansueto

maxresdefaultLa Presidenza nazionale di Azione cattolica, ieri 24 giugno, ha fatto pervenire a tutte le Presidenze diocesane questa nota: In queste ore ci giungono molte domande sulla salute di monsignor Mansueto Bianchi, assistente generale dell’Azione Cattolica. Comunichiamo che monsignor Bianchi si trova ancora presso il Campus Biomedico di Roma, dove prosegue la sua degenza dopo un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore allo stomaco. Mons. Bianchi, pur nei limiti della forzata condizione di “paziente”, segue con la paterna attenzione di sempre l’associazione e le sue diverse attività. Tutta l’Azione Cattolica gli è vicina e lo sostiene con la preghiera. Mons. Bianchi più volte ha voluto ringraziare per questa piena comunione che lo accompagna sin dall’inizio del suo ricovero”.

La Presidenza diocesana nei giorni scorsi aveva inviato ai Consiglieri diocesani e ai Presidenti parrocchiali  l'invito a raccogliersi in preghiera per il vescovo Mansueto. Ora rinnova l'invito a tutta l'associazione.

Preghiera per chiedere la grazia di guarigione per  mons. Mansueto Bianchi con l'intercessione del Beato Papa Paolo VI  (di cui il 21 giugno ricorreva l'anniversario dell'elezione al Soglio pontificio – 21 giugno 1963)

Signore, la nostra povertà ci porta a chiedere il Tuo aiuto. Lo facciamo nella certezza che il Tuo cuore di Padre è sempre pronto ad ascoltare le richieste dei Suoi figli. Si fa voce interprete delle nostre necessità il Papa Paolo VI, il Papa del dialogo, il Papa pellegrino, il Papa della civiltà dell'amore.

È con lui, Tuo servo buono e fedele che riposa nella Tua beatitudine, che ti innalziamo la nostra supplica. O Signore, per intercessione di Papa Paolo VI, concedi il Tuo aiuto per ottenere la grazia di guarigione al Vescovo Mansueto.

Sia fatta, Signore, la tua volontà.

Pater, Ave, Gloria

 

Preghiera a Maria

A te, Vergine Maria,

al Tuo Cuore di Madre che consola, ci rivolgiamo in preghiera.

Tu, Salute degli Infermi,

soccorrici e intercedi per noi e per il vescovo Mansueto.

Madre della Chiesa, guida e sostieni gli operatori sanitari e pastorali,

i sacerdoti, le anime consacrate

e tutti coloro che assistono i malati. Madre dell'Amore,

facci discepoli del Tuo Figlio, il Buon Samaritano,

affinché tutta la nostra vita diventi in Lui

servizio d'amore e sacrificio di salvezza. Amen

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.