Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Giulio Veronesi: figura luminosa
per la diocesi e l’Azione cattolica

Giulio Veronesi

È morto ieri mattina 1 luglio, Giulio Veronesi “per anni presenza costante, intelligente ed affezionata nella vita della nostra associazione diocesana”. L’Ac lo ricorda nella preghiera e con gratitudine per il suo servizio di laico che ha testimoniano in particolare nell’impegno culturale il suo grande amore alla Chiesa di Como e all’Associazione. Le esequie funebri verranno celebrate domani 3 luglio alle ore 10 nella chiesa di Sant’Agostino a Como. Dedicheremo a Giulio Veronesi uno speciale ricordo, nel frattempo riportiamo quanto pubblicato ieri dal settimanale diocesano.

Il Centro Socio-Pastorale Cardinal Ferrari, unitamente all’Azione Cattolica, a tutte le associazioni e al Settimanale della Diocesi di Como, esprimono le più sincere condoglianze per la scomparsa del caro ing. Giulio Veronesi. “Siamo vicini alla moglie Natalia, ai figli e ai parenti tutti. Giulio è stato una figura luminosa di uomo e di credente della nostra Chiesa di Como e dell’intera città, nella quale ha rivestito anche importanti incarichi civili. La sua testimonianza di marito e di padre, la sua passione ardente per la ricerca della verità, e il gusto del colloquio amabile e sapiente, resteranno per sempre come memoria indelebile e patrimonio condiviso. Ora la sua inesausta sete di conoscenza e di amore potrà finalmente compiersi presso la sorgente divina da lui assiduamente cercata”.

Gli amici di “Ascolto” assieme a mons. Bruno Maggioni si stringono commossi ai familiari tutti di Giulio Veronesi, ricordando nella preghiera il suo impegno costante nella Chiesa diocesana, in particolare nel gruppo “Ascolto” di cui è stato fondatore e principale animatore.

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.