Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Esercizi spirituali per i consiglieri diocesani, e non solo…

Siamo ormai a pochi mesi dai “rinnovi”. La scelta degli esercizi ci conferma nel fatto che ogni “rinnovo” – anche quello delle strutture e degli incarichi di responsabilità – presuppone sempre
anzitutto un “rinnovo” interiore, quale forma privilegiata del servizio ecclesiale.

da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2013, avremo la possibilità di vivere insieme il tempo degli esercizi spirituali. Un'occasione di preghiera, riflessione personale e discernimento.
La predicazione degli esercizi sarà affidata, quest’anno, a Don Massimo Orizio Assistente della diocesi di Brescia e Assistente unitario regionale.

A lui abbiamo chiesto di aiutarci, muovendo dalla Parola di Dio, a rintracciare i criteri di verifica del cammino compiuto e a riscoprire le ragioni dell’impegno e della missione laicale. La scelta dell’Eremo S. Salvatore di Erba (Co) conserva, come sempre, un alto valore simbolico.

L'invito agli esercizi spirituali è rivolto ai consiglieri diocesani, ai correnti e futuri responsabili di AC nella diocesi, nei vicariati e nelle singole associazioni. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria.

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.