Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Don Roberto: l’abbraccio
di tutta l’Ac di Lombardia

“Grazie a voi tutti per la vostra preghiera e per la vicinanza”: così inizia la risposta di Franco Ronconi, Presidente diocesano dell’Ac della diocesi di Como, alla Delegata regionale e ai Presidenti Ac delle diocesi di Lombardia che hanno inviato messaggi di solidarietà e di preghiera per la morte di don Roberto Malgesini.

Nel pubblicarli qui di seguito avvertiamo la bellezza di un’amicizia profonda tra le associazioni lombarde e sentiamo quanto sia profondo e quanto debba essere fecondo l’amore per questa nostra Chiesa e per questi nostri preti.

Si conferma, nella condivisione di un dolore lacerante, l’impegno a dire con la vita le ragioni della speranza che è in noi. Su questa strada camminava don Roberto, su questa strada, raccogliendo la sua eredità, cammina anche l’Azione cattolica.

I messaggi della Delegata regionale
e dei Presidenti diocesani di Lombardia

Carissimi a nome di tutti vorrei dire a Franco che siamo vicini con la preghiera alla diocesi di Como per l’uccisione di don Roberto.
Valentina Soncini, Delegata regionale

Da Vigevano ci uniamo nella vicinanza alla Diocesi e agli amici di Como. Il Signore ci stupisce sempre, però. Egli risponde all’assurdità dei nostri comportamenti con il fiorire di cose nuove e l’aprirsi di nuovi sentieri. Un abbraccio fraterno a Franco.
Paolo Volpato, Vigevano

Come fratelli, figli del Dio della vita, un abbraccio grande da tutti noi di Brescia. 🙏
Sirio Furgoni, Brescia

Uniti nella preghiera, facciamo germogliare i semi di bene che don Roberto ha affidato. Un abbraccio fraterno Raffaella con tutta l’Ac di Lodi.
Raffaella Rozzi, Lodi

Mi unisco a questo abbraccio, alla vicinanza a Franco e alla diocesi di Como e ci aggiungo una lacrima ancora più intensa pensando a don Roberto che anni fa è rimasto un periodo a vivere alla casa della carità di Milano, dandomi modo di conoscerlo direttamente. Sentiamoci uniti nella preghiera e nella ricerca di senso…
Silvia Landra, Milano

Un ricordo nella preghiera per la vostra Chiesa diocesana che vive questo momento di tristezza e di fatica.
Emanuele Bellani, Cremona

Caro Franco, sì certamente è un (doloroso) seme di speranza per tutti, anche coloro che l’hanno conosciuto solo a causa di questa morte “assurda”, ma una morte rivelatrice, che mette in luce tutta una vita bella. Siamo con voi nella preghiera, da Mantova.
Roberto Mantovani, Mantova

Vi siamo vicini nella preghiera, rattristati per ciò che è successo. La luce che proviene dalla vita di don Roberto prevale sul buio di questo momento e consoli i cuori dei suoi famigliari.
Anacleto Grasselli, Bergamo

Non aggiungo nulla a quanto già detto. Siamo vicini nella preghiera e nella certezza dell’amore del Padre.
Carla Conti, Pavia

Vicinanza e preghiera anche da tutta l’AC di Crema.
Antonio Crotti, Crema

Grazie a voi tutti per la vostra preghiera e per la vicinanza. Don Roberto è stato un segno luminoso della misericordia di Dio. Il sorriso caldo e profondo che avete visto nelle foto rappresenta pienamente chi era. Ho partecipato al rosario in cattedrale lunedì sera e posso testimoniare oltre al dolore di tutti, il tanto amore che ha seminato con il suo stile fraterno. Tante persone da ogni provenienza si sono strette idealmente intorno a lui. Chiedo al Signore che sia un seme di speranza in questo tempo in cui chi odia e grida sembra prevalere. Grazie.
Franco Ronconi, Como

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.