Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Domani sera a Como
candele accese per Aleppo

Domani 22 dicembre alle ore 18.30 a Como saremo anche noi di Ac in piazza Verdi con le candele accese, in raccoglimento per Aleppo e tutte le città martoriate dalla guerra e dal terrorismo.

“L’iniziativa – affermano i promotori – nasce dalla volontà di rimanere coscienti di quello che sta accadendo in queste drammatiche giornate ad Aleppo ed in Siria. Dopo 5 anni, da un paese distrutto, cercano di mettersi in salvo civili, tra i quali moltissime donne e bambini. Scegliamo dunque di stare #withsiria e di firmare la petizione online (FIRMA QUI) che promuove la protezione dei civili nel processo di evacuazione della città tramite la creazione di corridoi umanitari”.

“Warum?”, “Perchè?”: questa la domanda dopo la strage di Berlino. Una domanda che anche ad Aleppo viene da volti rigati dalle lacrime. Tragedie che non sembrano arrestarsi. La lotta del male contro il bene è davanti agli occhi di tutti come è davanti agli occhi di tutti la responsabilità di quanti massacrano, distruggono, umiliano.

Ci raccogliamo in riflessione e in preghiera e senza far mancare la nostra solidarietà operosa facciamo nostro il messaggio del Papa per la prossima Giornata della pace: siamo più che mai dalla parte della non violenza.

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.