Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Convegno regionale
il 2 aprile a Milano

firenze2015_sitoFormare giovani e adulti alla responsabilità personale e alla corresponsabilità  è un valore per la Chiesa e per la città? Questo il punto di partenza del convegno regionale Ac che sul tema “Un nuovo stile e un nuovo passo nella Chiesa e per la Città”  si terrà sabato 2 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.30 a Milano (Sede Ac ambrosiana –  via Sant'Antonio 5).

Dopo l'esperienza del convegno ecclesiale di Firenze e, in particolare, cogliendo l'invito  del Papa alla Chiesa italiana a essere Chiesa sinodale ci si interrogherà sul contributo che può dare l’Ac alla conversione pastorale in questa direzione  incoraggiata da Francesco. Occorre coltivare insieme, preti e laici, lo stile della corresponsabilità  e il passo della sinodalità.

Mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e vicepresidente Cei,  Luca Diotallevi, sociologo, offriranno un aiuto alla riflessione e al confronto ai membri delle Presidenze e dei Consigli delle diocesi della Lombardia, ad altri responsabili associativi, ai delegati a Firenze della nostra regione. 

Sono invitati in particolar modo i Presidenti parrocchiali  a questo appuntamento che si pone in continuità con l’incontro del novembre scorso a Brescia con la Presidenza nazionale.

 

Consiglio regionale linee e motivazioni

Locandina

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.