Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Ciao don Nicholas,
benvenuto tra noi!

donnicholasDon Nicholas Negrini è il nuovo assistente diocesano per il Settore Giovani e l'Acr. Nato a Sondrio il 20 Ottobre 1985, cresciuto nella parrocchia di San Rocco in Caspoggio (So), dopo aver frequentato le scuole medie, entra in Seminario minore.

Frequenta il Liceo scientifico presso il collegio Gallio di Como, dove si diploma nel 2004, e inizia, quindi, il cammino del Seminario maggiore; in questi anni presta servizio pastorale presso la parrocchia Sacro Cuore di Mandello (Lc), il Centro Diocesano Vocazioni e la parrocchia di Sagnino. Svolge il ministero diaconale presso la parrocchia di Tirano (So), e viene ordinato il 12 Giugno 2010; attualmente è vicario parrocchiale a Como nella parrocchia di San Fedele, responsabile della sezione di musica sacra dell'Ufficio della liturgia della diocesi e studente in conservatorio a Como.

"Inizio con gioia questa avventura" – ha detto don Nicholas nell'incontro con il presidente diocesano Paolo Bustaffa e don Lele (don Emanuele Corti), che, concluso il suo svizio in Ac, si prepara all'ingresso nella parrocchia di Sagnino in Como – incomincerò a conoscere l'Associazione nell'incontro con il Consiglio diocesano del 20/21 giugno, ma fin da ora sento vicina nell'affetto e nella preghiera tutta l'associazione". "Sarà una grande e bella avventura – ha risposto il presidente diocesano – e noi siamo davvero contenti di averti tra noi, come siamo grati a don Lele per aver condiviso il nostro cammino al servizio della Chiesa e della Città”. All'incontro ha fatto seguito un saluto telefonico tra don Nicholas e Michele Spandrio che, con Anna Franzini, guida il Settore Giovani. Comune il ringraziamento al vescovo Diego per questa nomina che esprime affetto e stima verso l'Ac diocesana.

 

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.