Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Assemblea diocesana: si riparte
con lo sguardo fisso su Gesù

“Nella fede siamo liberati dalla preoccupazione di pensare soltanto a noi stessi, nella speranza siamo resi forti per non lasciarci paralizzare dalla paura di non riuscire, nell’amore diventiamo liberi di amare e lasciarci amare.” .
Cita questo passo del Progetto formativo dell’Ac nazionale il presidente diocesano, Franco Ronconi, in apertura della lettera ai presidenti parrocchiali e ai rappresentanti Ac nei consigli vicariali per annunciare l’assemblea di inizio anno che si terrà a Piantedo domenica 19 settembre.

“L’estate appena trascorsa – scrive il Presidente diocesano – ha visto il ritorno dei campi estivi e delle attività in presenza per giovani, giovanissimi, ragazzi e adulti. L’entusiasmo contagioso che abbiamo respirato nelle esperienze vissute ci dà il giusto slancio per vivere in pienezza l’anno che ci aspetta”.

Soffermandosi sul tema dell’assemblea “Fissi su di lui”, che è quello dell’anno associativo 2021-22, aggiunge: “Le difficoltà di questo tempo potrebbero indurci a chiuderci in noi stessi, a lasciarci vincere dal timore e dalla paura. In Gesù invece troviamo le parole che ci possono guidare, che ci indicano le strade nuove da percorrere. Affidiamoci a Lui e “amiamo questo magnifico pianeta dove Dio ci ha posto, e amiamo l’umanità che lo abita“ [EG].

L’assemblea Ac, aperta ai soci e ai simpatizzanti, si terrà alla luce degli orientamenti proposti dal Consiglio Nazionale e declinati con le scelte della nostra diocesi che con l’assemblea del 18 settembre riprenderà il cammino del Sinodo. Nei prossimi giorni il programma e informazioni organizzative.

Posted in Notizie Unitarie and tagged with , , , , , , , . RSS 2.0 feed.