Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Assemblea Diocesana del 25 marzo 2012

Carissimi, vi ricordiamo che l'Assemblea Diocesana 2012  si terrà domenica 25 marzo 2012 presso il lido di Menaggio, via Roma.
 
Il tema è particolarmente indicato per tutti, in quanto si rifletterà sulla famiglia,  quale risorsa per le nostre "Case", per la Chiesa e per la Società Civile. Una famiglia in 3D, o meglio in 3C (Casa, Chiesa, Città).

Sono evidenti i riferimenti:

  • alla vita della Chiesa mondiale (prossimo raduno mondiale delle famiglie a Milano)
  • alla vita della Chiesa italiana (documento "educare alla vita buona del Vangelo")
  • alla vita della Chiesa diocesana (piano pastorale diocesano).

 
Siamo tutti invitati,  perché figli, genitori, coniugi, nonni, grandi e piccoli, pensionati, lavoratori  e per gli studenti un momento particolarissimo e importantissimo perché vivremo anche il Convegno diocesano  del MSAC,  occasione per conoscere e approfondire questa proposta rivolta in particolare agli studenti delle superiori.
I bambini e i ragazzi avranno un loro spazio animato, per permettere  ai  genitori di partecipare alle varie fasi dell'assemblea.
Gli educatori ACR vivranno un momento tutto speciale già dal sabato pomeriggio: il loro quarto incontro del percorso di formazione.
 
Note Tecniche
 
VIAGGIO:
sono previsti dei pullman che partiranno dalla Valtellina  e da Como, per  gli orari e i luoghi di partenza verranno comunicati in base alle iscrizioni.

PRANZO:
Contributo pranzo euro 20,00 per chi prenota entro il 17 marzo:  euro 16,00. Possibilità di consumare la colazione al sacco in un ambiente coperto e al caldo.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI contattare la Segreteria di AC.
 
Ti chiediamo di promuovere l’assemblea a tutti i tuoi  associati ed alle persone che potrebbero essere interessante, famiglie, studenti, professori…
 

Con l'augurio di incontrarvi tutti Vi saluto fraternamente.

 
                 Angelo Mazza
          Segretario Diocesano

pdf

 

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.