Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Angelo, Adele, Franco, Pietro: “Luci di
speranza”

Franco e AdeleLa nostra associazione in questi giorni è chiamata a raccogliersi in preghiera per la morte di tre carissimi amici: Angelo Corti  già presidente dell’Ac di Paré, deceduto  ieri 9 giugno per malattia, Adele Croci, presidente in carica dell’Ac di Abbadia Lariana e il marito Franco Gianola, responsabile vicariale della San Vincenzo de’ Paoli. Questi due sposi sono deceduti, sempre  ieri 9 giugno, nello schianto di un idrovolante in Val Varrone che ha causato anche la morte del giovane pilota Pietro Brenna, scout, organista a Sant’Agostino in Como.

Il dolore dei loro familiari è anche il nostro, la speranza dei loro familiari è anche la nostra.

Le parole non bastano per dire quello che proviamo nel cuore, e allora lasciamo che siano quelle di Benedetto XVI a guidarci.

“La vita – scrive Benedetto XVI nell’enciclica Spe Salvi – è come un viaggio sul mare della storia, spesso oscuro ed in burrasca, un viaggio nel quale scrutiamo gli astri che ci indicano la rotta. Le vere stelle della nostra vita sono le persone che hanno saputo vivere rettamente. Esse sono luci di speranza. Certo, Gesù Cristo è la luce per antonomasia, il sole sorto sopra tutte le tenebre della storia. Ma per giungere fino a Lui abbiamo bisogno anche di luci vicine – di persone che donano luce traendola dalla sua luce ed offrono così orientamento per la nostra traversata”.

Con gli occhi della fede, che non sono mai senza lacrime, noi vediamo questi carissimi amici come “vere stelle” e “luci di speranza” e a loro chiediamo di accompagnarci nella vita personale e associativa.

Paolo Bustaffa, Presidente diocesano – Como 10 giugno 2014

P.S.: Questa sera alle ore 20.30 nelle parrocchie di Parè, Abbadia Lariana e Monte Olimpino si terranno momenti di preghiera per i defunti e le loro famiglie.

I funerali di Angelo si celebreranno domani, 11 giugno, alle ore 10,00 nella chiesa parrocchiale di  Parè mentre per gli altri si attendo informazioni più precise.

(Nella foto: Franco e Adele).

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.