Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Adele, Franco, Angelo e Pietro: il loro sorriso ci accompagna

È stato ed è il sorriso di Adele e Franco ad accompagnare in questi giorni la nostra associazione, raccolta più volte in preghiera dopo aver appreso, lunedì di Pentecoste, la notizia della tragica morte. Al loro sorriso si sono uniti quelli di Angelo, già presidente dell’Ac parrocchiale di Parè, morto nello stesso giorno, e di Pietro il giovane pilota dell’idrovolante schiantatosi in Val Varrone.

Adele, Franco, Angelo e Pietro ci consegnano come preziosa eredità – da far crescere e condividere in associazione, nella Chiesa e nella società – un sorriso che è il riflesso del sorriso di Dio sull’uomo e sul mondo.

Un volto sorridente comunica, più di molte parole, l’amore per l’altro. Comunica la gioia del Vangelo che, dice papa Francesco, “riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù”.

E questo accade soprattutto nei momenti di dolore che irrompono con la morte senza però concedere alla morte l’ultima parola perché l’ultima parola appartiene a quella Vita che non si consuma nel tempo.

Adele, Franco, Angelo e Pietro lo ricordano  e chiedono a tutti noi di non stancarci mai di essere uomini e donne  che riflettono nel mondo il sorriso di Dio.

 

Paolo Bustaffa – Presidente diocesano

Posted in Notizie Unitarie. RSS 2.0 feed.