Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Daniele e Matteo
nuovi segretari Msac

Domenica 12 febbraio, a Morbegno, si è svolto il II Congresso diocesano del MSAC di Como, “Il tempo delle scelte”, con il quale si è inaugurato il triennio 2017-2020. Ai segretari uscenti Greta Frigerio e Paolo Arighi, sono subentrati Daniele Iacovitti e Matteo Arighi, che avranno il compito di coordinare la vita del Movimento e le attività dei circoli per i prossimi tre anni. Al congresso sono stati presenti anche il presidente e alcuni consiglieri diocesani, l’assistente diocesano del Settore Giovani e l’incaricata regionale del movimento. I segretari MSAC fanno parte del Settore Giovani, e sono membri cooptati del Consiglio Diocesano, a sottolineare l’attenzione che l’Azione Cattolica ha nei confronti del Movimento.

Il percorso giovanissimi e quello del Movimento offrono agli adolescenti proposte diverse nei temi e nelle modalità, ma condividono le stesse finalità. È importante continuare, come è stato fatto in questi anni, approfondire una sinergia che ha per esempio prodotto, a gennaio, un Campo Invernale giovanissimi e MSAC a Firenze, frutto di una collaborazione con il Settore Giovani. A Matteo e Daniele  i più cari auguri,  a  Paolo e Greta il più  cordiale grazie, a tutto il  Msac un abbraccio!

Nella foto (da sinistra): Silvia Malacarne, incaricata regionale Msac, Paolo Arigni, Daniele Iacovitti, Matteo Arighi, Greta Frigerio e don Nicholas Negrini.

Posted in MSAC. RSS 2.0 feed.