Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

MSAC

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica è una proposta che si rivolge a tutti gli studenti della scuola superiore: è questo l'ambito in cui i giovani vivono gran parte della loro adolescenza, hanno occasione di confrontarsi con i coetanei, con i professori e di assaporare il gusto dello studio.

Nella diocesi di Como il MSAC è presente in quattro circoli distribuiti in maniera uniforme sul territorio: Como, Chiavenna, Sondrio e Bormio. Il movimento propone attraverso i suoi responsabili degli incontri mensili che affrontano temi di diverso interesse: attualità, politica, cultura ed in particolar modo scuola!

L'obiettivo è anche quello di rendere i ragazzi coscienti del loro ruolo di studenti affinché vivano la scuola in modo responsabile ed impegnato.

Con il Primo Congresso MSAC Diocesano e l'Assemblea Diocesana Elettiva, avvenuti nel febbraio 2014, il MSAC è nato formalmente nella diocesi di Como: i segretari del movimento sono stati eletti per la prima volta, e sono entrati a far parte del Consiglio Diocesano di AC.

 

Il sito Web nazionale

http://msac.azionecattolica.it/