Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Insieme: numero di settembre

Insieme_2016-09_copertina

“Le ragioni della gioia” è il titolo dell'assemblea diocesana che si terrà a Como domenica 18 settembre. Il numero di Insieme si apre con un pensiero del Presidente diocesano che sottolinea come ci sia anche la gioia associativa cioè la gioia di sperimentare l'Azione cattolica come un dono ricevuto e da condividere sempre con gli altri.

Meritano attenzione le pagine centrali perché offrono due letture dei dieci anni di episcopato di mons. Diego Coletti: la prima sul laicato e la seconda sull'impegno per la città.

A questi contributi si unirà la riflessione che sabato 17 settembre l'Ac offrirà sul Vicariato nel corso dell'assemblea in cattedrale.

La pagina dell'assistente diocesano che introduce una meditazione sul tema dell'anno associativo “Rallegratevi ed esultate” è seguita da un ricordo di mons. Mansueto Bianchi e da una lettera di don Lorenzo Pertusini che ha accompagnato la nostra Ac negli anni precedenti la sua ordinazione sacerdotale avvenuta lo scorso mese di giugno.

Meritano attenzione i resoconti del Cadifam, del campo diocesano con i Giovanissimi sull'educazione all'affettività – al quale erano presenti due coppie di sposi oltre gli educatori e l'assistente – dei campi nazionali affiancati da alcune eco dalla Gmg. Infine due pagine di “Impegno per la città”: la prima dedicata agli immigrati e ai terremotati e la seconda al referendum costituzionale.

pdf

 

Posted in Insieme. RSS 2.0 feed.