Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Insieme: il numero di maggio

Insieme_2017-05_copertinaQuattro commenti “comaschi” sull’assemblea nazionale e sui discorsi di papa Francesco sono al centro del numero di Insieme di maggio.

Le consonanze tra il documento diocesano e quello nazionale sono un incoraggiamento e un richiamo all’impegno concreto come chiede il Papa con l‘Evangelii gaudium e come chiede anche il vescovo Oscar. Il Consiglio diocesano ha iniziato a tradurre in concreto le linee programmatiche avviando la costituzione di cinque gruppi che opereranno in altrettanti ambiti: identità/formazione, Chiesa, bene comune, famiglia, comunicazione.

Il numero di Insieme riporta, oltre la nota del Presidente diocesano, una riflessione su “Maria e la misericordia”, l’annuncio del Convegno Acr (28 maggio a Chiavenna) con un gesto di solidarietà per l’Acr di Teramo che ha subito il terremoto, la presentazione di “Percorso genitori”, l’inizio della rubrica “Presidenti parrocchiali”. In prima pagina c’è l’annuncio dell’assemblea diocesana che sul tema “Il futuro e l’essenziale” si terrà a Delebio domenica 17 settembre.

pdf

 

Posted in Insieme. RSS 2.0 feed.