Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Insieme: il numero di gennaio

Insieme - gennaio 2016

“Apriamo il dialogo” è il titolo della nota del Presidente diocesano che apre il numero di gennaio di Insieme. Si tratta di una riflessione sul laicato che, prendendo spunto da quanto scrive papa Francesco nella Evangelii gaudium, diventa un invito a tutti gli associati (ma non solo) a prendere la parola sul tema dei rinnovi e dei ricambi, cioè sul futuro dell'associazione.

Questo primo numero 2016 è, come i precedenti, ricco di notizie, pensieri e iniziative in cantiere.

Vale la pena richiamare il convegno promosso dal Settore Adulti su “I volti della Misericordia- Chiese e culture in dialogo” che si terrà a Como il 16 gennaio, l'incontro per il “Laboratorio all'educazione all'impegno sociale e politico” del 5 febbraio e l'assemblea diocesana del 28 febbraio a Sondrio sul tema delle migrazioni e che ha come titolo “Mille volti, un Volto”.

Ampio spazio è dato alla Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani (18-25 gennaio) e alla giornata per l'approfondimento del dialogo Ebrei-Cattolici: due appuntamenti ai quali l'associazione si dedica sempre con passione arrivando anche a preparare due sussidi: uno per gli adulti e l'altro per i ragazzi. Da segnalare la riflessione sulla preghiera e la rubrica per gli Assistenti parrocchiali diocesani. Belli gli interventi del Msac, dell'Acr nonchè il resoconto del pellegrinaggio al santuario della Madonna del Soccorso. Infine la segnalazione della partecipazione dell'Ac alla Giornata della Pace che si terrà a Como il 17 gennaio.

pdf

 

Posted in Insieme. RSS 2.0 feed.