Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Insieme: il numero di dicembre

Insieme-2015-11-web_Parte1

“Il vento e le vele” è titolo della nota di prima pagina di Insieme di dicembre.

Con una suggestiva immagine il presidente diocesano scrive, richiamando l'Adesione, che il vento come soffia sulle vele così soffia sulle tessere scompigliandole, anzi scompigliando positivamente chi le riceve.

Una novità in terza pagina, preceduta da una riflessione sul Natale, è la rubrica dedicata agli assistenti parrocchiali: don Roberto e don Nicholas offrono spunti sul tema dell'accompagnamento spirituale. In un' altra pagina vengono richiamate la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani (18-25 gennaio) e la Giornata per il dialogo tra ebrei e cristiani (17 gennaio): molti gli incontri in calendario. Seguono i pensieri sul convegno ecclesiale nazionale di Firenze e sull'incontro regionale delle presidenze diocesane e dei presidenti parrocchiali con la presidenza nazionale.

Non manca una pagina con i racconti di due esperienze che riguardano la famiglia e che aprono nuove prospettive all'impegno dell'Ac in questo ambito.

Infine alcuni appuntamenti importanti: il 13 dicembre a Como promosso dal Msac ci sarà un incontro con un giornalista di Avvenire su terrorismo, dialogo con l'Islam, responsabilità dell'Europa. il 19 dicembre ci sarà il pellegrinaggio curato dall'Ac al Soccorso mentre il Meic annuncia il suo programma. Infine una bella notizia: a San Nicolò Valfurva nasce l'Acr.

pdf

 

Posted in Insieme. RSS 2.0 feed.