Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Insieme: il numero di agosto

Insieme_2016-08_copertinaUna foto di don Anto, Daria e Ana di Sarajevo è in prima pagina del numero di Insieme del mese di agosto. Saranno al campo diocesano giovanissimi che si terrà a Casa Santa Elisabetta dal 5 al 14 agosto. E' un frutto del viaggio nei Balcani compiuto l'estate scorsa dai nostri giovani, forse è l'inizio di un percorso, forse un sogno. Intanto è un segno che l'Ac accoglie con grande gioia.

Sempre in prima pagina, una nota del presidente diocesano sui due anni di Insieme unito al settimanale diocesano, ripropone il significato di questa scelta e lo inserisce nel tema della corresponsabilità.

Si presentano quindi l'incontro del 17 settembre in cattedrale con il vescovo dove l' Ac interverrà con un contributo sul Vicariato e l'assemblea diocesana del 18 settembre sul tema della gioia.

I ragazzi e i giovanissimi vivranno, il 17 settembre, l'esperienza dei passaggi e del ritrovo campi grazie alla collaborazione con gli scout che a loro scrivono una lettera.

Un servizio è dedicato all'incontro che si terrà l'8 agosto a Berbenno per il 60° anniversario della tragedia di Marcinelle che richiama le tragedie delle migrazioni di oggi.

Infine una pagina dedicata al referendum per la riforma della Costituzione nell'intento di offrire alcuni primi elementi utili per arrivare a un voto consapevole.

pdf

 

Posted in Insieme. RSS 2.0 feed.