Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Una Famiglia inCREDIBILE!

Ciao Famiglie!

Pronte a vivere insieme il cammino di quest'anno, sperando che sia arricchente ed entusiamante come quello dell'anno scorso?

Quest'anno si parte, verso una Famiglia inCREDIBILE!, destinazione i famosi Crocicchi.

Gli slogan delle giornate di quest'anno "Tutti Fuori", "Sì Viaggiare", "Fuori dal tunnel", e "Il chiodo Fisso", insieme al brano di Vangelo che ci accompagnerà (lo trovate in fondo alla mail), dovrebbero darvi l'idea del percorso e della destinazione che vogliamo raggiungere.

Prima cosa da fare in un percorso quale è? Chiaramente partire, e quindi ci vediamo a Monte Olimpino (Como) il 27 ottobre.

Il tema dell'incontro sarà: "Tutti Fuori". “Se la famiglia va al centro della sua essenza non può non esplodere ed andare in tutto il mondo

Centreremo questa prima giornata, sui Fondamenti del nostro essere famiglia, per ri-scoprirne insieme l’essenza, per ri-scoprire che se il nostro amore non si estende, non si apre, rischia di spegnersi.

Devo aprire le finestre della casa per dare ossigeno al fuoco dell’amore, alla brace che arde sempre e comunque anche sotto la cenere.

Le altre tappe del nostro cammino saranno:

  • "Il chiodo fisso". A Caspoggio, dal 3 al 6 Gennaio. Lavoreremo sul progetto di educazione all'affettività 0-25, per conoscerlo meglio e per capire come renderlo più operativo nel nostro cammino di famiglie
  • "Sì viaggiare". A Grosio il 16 Marzo. Due obiettivi: provare a far entrare il mondo nelle nostre case, e capire come le famiglie nei diversi posti del mondo vivono la chiesa
  • "Fuori dal Tunnel". A Menaggio il 18 Maggio. Proveremo ad Educarci ad uno stile di di fraternità non solo nel momento del bisogno, famiglie in rete e genitori non solo dei nostri figli

Come sempre le nostre giornate avranno al centro la celebrazione Eucaristica con la comunità che ci ospita, i momenti di riflessione per i genitori (mentre i ragazzi vengono animati dagli animatori) e i momenti di laboratorio genitori-figli.

Nota tecnica per i più lontani da Como: stiamo verificando la possibilità di ospitarvi la sera del sabato, se ne avete la necessita contattateci entro il 17 ottobre, in modo da organizzarci.

Ricordatevi di seguirci su Facebook, cercate: "Equipe Famiglia Azione Cattolica Como"

 

-Paola e Luca per l'Equìpe Famiglia di Azione Cattolica

 

pdf

 

Posted in Equipe Famiglia. RSS 2.0 feed.