Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Sì, Viaggiare – La famiglia Chiesa in tutto il mondo e mondo nelle nostre case

MissioneBuongiorno a tutte voi Famiglie!

Il prossimo appuntamento del nostro cammino annuale di "Missione inCREDIBILE" è pronto dietro l'angolo, (quasi) in cima alla Valtellina, dove le famiglie di Tirano si stanno preparando da mesi ad accogliere noi, i nostri bambini, le nostre domande e la nostra voglia di crescere insieme. Il tema di questa giornata è "Sì viaggiare – La famiglia Chiesa in tutto il mondo e mondo nelle nostre case", e porta avanti il cammino di quest'anno di Famiglia: Missione inCREDIBILE.

Ci troviamo alle 9.15 in Oratorio a Tirano per l'accoglienza e per il primo momento insieme. Il programma prevede come al solito la centralità della S.Messa nella parrocchia che ci ospita (alle 10.30), momenti di crescita per tutta la famiglia ("Da accolti, accogliamo" il Cammino del Migrante delle 9.45) e momenti in cui mentre i bambini partecipano ad attività studiate apposta per loro sul tema della giornata i genitori crescono con i momenti di formazione (alle 14.00: "Famiglia, Chiesa nel mondo e mondo nella casa"). La conclusione è chiaramente tutti insieme, alle 15.30 con "Siamo tutti fratelli".

Il tutto è descritto bene nella locandina allegata, diffondetela, inviatela ad amici, appendetela fuori dai vostri oratori e dalle vostre chiese. Vorremmo condividere con più famiglie possibile il bel percorso che stiamo portando avanti con voi.

A presto,
Paola e Luca per l'Equipe Famiglia di Azione Cattolica (che siamo tanti!)

 

E ricordatevi i prossimi due immancabili appuntamenti che sono:

• Missione inCREDIBiLE: Fuori dal Tunnel: Menaggio 18 Maggio. Proveremo ad educarci ad uno stile di fraternità non solo nel momento del bisogno, famiglie in rete e genitori non solo dei nostri figli
• Perchè la vostra gioia sia piena: 17° Cadifam, 2-6 luglio a San Nicolò Valfurva. In famiglia la gioia vera viene da un'armonia profonda tra le persone, che tutti sentono nel cuore, e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita" Papa Francesco, omelia del 27 Ottobre 2013.

pdf

 

Posted in Equipe Famiglia. RSS 2.0 feed.