Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Raccontare la Fede
con fede… in famiglia

spiritualita_coppie

Ancora pochi giorni al 18° Cadifam (Campo Diocesano Famiglie) dell'Azione Cattolica che si terrà dalla sera di mercoledì 1 al pomeriggio di domenica 5 luglio 2015 presso la casa Ain Karim di S. Nicolò Valfurva (So) sul tema “Raccontare la Fede con fede”. 

“Ma ciò che un padre e una madre dicono di Dio è senza eguali per il figlio che cresce, per l'adolescente, per il giovane adulto. La parola dei genitori è portatrice di un carico di vita che gli stessi genitori sono lungi dall'immaginare.” sarà questo pensiero di Jean-Pierre Sonnet a guidare i quattro giorni di condivisione, formazione, preghiera e gioco. Il tema è affascinante e impegnativo. Scrivono al riguardo Paola e Luca Moltrasio, coppia responsabile dell'Equipe Famiglia di Ac: “Vogliamo affrontare il tema del Racconto, perché Narrare la Fede è il modo più efficace che noi genitori abbiamo per parlare di Gesù ai nostri figli, ma anche il metodo migliore per riuscire a parlare di fede e a testimoniarla tra adulti nei luoghi della quotidianità.”

Un'esperienza a misura di famiglie giovani con figli piccoli, famiglie giovani anche senza figli, famiglie di Ac, ma non solo, famiglie di ogni stagione, genitori/sposi che vogliono ritrovare dei momenti per sé come coppia, grandi e piccoli che vogliono divertirsi con tanti animatori e conoscere la storia della sera. 
Interverranno a portare la loro testimonianza i coniugi Maria Grazia e Umberto Bovani del Centro di spiritualità domestica Sant'Antonio Boves (www.santantonioboves.it).

Ancora pochi posti per chi fosse interessato ad iscriversi.

Per altre informazioni e iscrizioni:
accomo@tin.it
www.azionecattolicacomo.it e cerca Cadifam2015 nella sezione Equipe Famiglia
– Segreteria di Azione Cattolica – Via Battisti, 8 – Como – tel. 031-3312365

L'immagine proposta è ripresa dal sito del Centro di spiritualità domestica. 

 

Posted in Equipe Famiglia. RSS 2.0 feed.